Olive Taggiasche denocciolate in olio extra vergine vaso 180g
INGREDIENTI: olive taggiasche denocciolate, in olio extra vergine di oliva.
Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto conservare in frigorifero per un massimo di 10 giorni.
L’oliva Taggiasca è una cultivar di olivo tipica del Ponente Ligure, specificatamente della provincia di Imperia. Inizialmente veniva utilizzata quasi totalmente per la produzione di olio e solo per un consumo familiare veniva trasformata in salamoia. Grazie al suo elevato contenuto di olio che la rende particolarmente dolce ed alla sua pellicina sottilissima, nell’ultimo ventennio è diventata una delle varietà più ricercate per il consumo in salamoia. Le nostre olive Taggiasche vengono raccolte tra Ottobre e Marzo e non appena colte vengono defogliate, lavate, calibrate e poste immediatamente a dimora in salamoia. La salamoia è una soluzione di acqua, sale ed erbe aromatiche tipiche del territorio Ligure. Dopo circa 6 mesi di maturazione possono essere confezionate intere o denocciolate in salamoia oppure denocciolate e conservate in Olio extra vergine di oliva. Possono essere utilizzate come antipasto, insalate, in cucina oppure per creare sughi semplici e gustosi.
Scheda dati
- Valori Nutrizionali per 100g
- ENERGIA 712 kj / 170.5 kcal - GRASSI 18,1g di cui saturi 14,5g - CARBOIDRATI 0,9g di cui zuccheri 0,9g - PROTEINE 1,0g - SALE 5,70g
Commenti Nessun cliente per il momento.